Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /var/www/clients/client0/web8/web/plugins/system/section/section.php on line 5
Obiettivo della 5^ Vacanza Studio Bambini

Warning: file_put_contents(/var/www/clients/client0/web8/web/attachments/.htaccess): failed to open stream: Permission denied in /var/www/clients/client0/web8/web/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 421

Obiettivo della 5° Vacanza Studio Bambini

PRESENTAZIONE

Visto il successo riscosso con le precedenti iniziative, il CGSI Nazionale ha deciso di voler ripetere ogni anno la bellissima esperienza delle Vacanze studio.
Quest’anno la 5 Vacanza Studio Bambini avrà come tema “"Si studia giocando, si impara divertendosi", verrà realizzata a Bussolengo (Verona) dal 21 al 27 giugno 2015 presso l’Hotel in collaborazione con il CGSI Verona.
La 5° Vacanza studio è riservata a 30 bambini sordi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, per questa edizione, viste le numerose domande di partecipazione, abbiamo dato la possibilità a 40 bambini di potersi iscrivere.
La vacanza studio offre un’occasione di svago e di crescita culturale attraverso incontri sociali, seminari e giochi organizzati per rendere i bambini consapevoli della loro identità e cultura Sorda.
I partecipanti matureranno la convinzione che la sordità non è un limite ma una caratteristica fisica da valorizzare e da considerare risorsa.
I relatori che inviteremo saranno l’esempio della grande capacità che hanno le persone sorde di affrontare la vita sociale, servendo da stimolo per i moltissimi bambini Sordi a mettersi in gioco giocando e a migliorarsi sempre. Partendo da questo presupposto si afferma che chiunque può esprimersi manifestando i tanti talenti o le diverse abilità.
Tale progetto consente di avvicinare i bambini Sordi al CGSI e all’ENS per poter costruire sin da piccoli un rapporto solido e duraturo in un percorso comune da percorrere insieme.