Festival
11vsa2019ok

photo6032920710361494008

Warning: file_put_contents(/var/www/clients/client0/web3/web/attachments/.htaccess): failed to open stream: Permission denied in /var/www/clients/client0/web3/web/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 421

Eletta la nuova squadra del Comitato Giovani Sordi Italiani



Per tre giorni Bologna è stata il palcoscenico dei ragazzi del "Comitato Giovani Sordi Italiani". Il 16/17/18 febbraio si sono svolti, infatti, due importanti eventi: il 3° Festival dei Giovani Sordi e l'XI Congresso Nazionale del CGSI. 

Il Festival è nato nel 2009 per diventare un luogo in cui i sordi possano sperimentare, informare, divertirsi ed esprimere liberamente i loro talenti e gli udenti possano accostarsi e scoprire questo mondo del silenzio così ricco di colori e di mille sfaccettature. E così è stato anche in questa edizione. Le due giornate sono state animate da un fitto programma di incontri, performance, discussioni e workshop in cui i ragazzi hanno potuto esprimere tutto il loro talento di fronte ad un vasto pubblico, sordo ed udente. In tanti, infatti, sono arrivati a Bologna per partecipare al Festival e conoscere le "abilità differenti" dei tanti ragazzi che si sono messi in gioco. Insomma, la terza edizione del Festival è stata un vero successo.

Sabato 18 febbraio è stato, invece, il turno dell'XI Congresso Nazionale del CGSI. Una giornata intensa e davvero importante per i giovani sordi italiani, che hanno eletto la nuova squadra che guiderà il CGSI per il prossimo triennio.

Ecco gli eletti:
Presidente Gianluca Grioli da Messina
Consigliere Nicola Della Maggiora da Lucca
Consigliere Jessica Vallone da Torino
Consigliere Susanna Ricci Bitti da Faenza
Consigliere Antonino Brunetto da Siracusa

Al Congresso erano presenti anche il Presidente ENS Giuseppe Petrucci e il Vice Presidente Francesco Bassani, che hanno voluto dimostrare tutta la loro gratitudine al Consiglio e alla Presidente uscente e la loro vicinanza e supporto al nuovo CGSI. "Il Consiglio Direttivo e tutto l'ENS saranno sempre al vostro fianco in questi tre anni - ha detto ai ragazzi il Presidente - non abbiate paura. Vi supporteremo passo dopo passo in questa nuova e bellissima avventura. Il CGSI ha una funzione fondamentale per la nostra comunità; dovete avere coraggio e diventare con il vostro lavoro ed entusiasmo un punto di riferimento per i tutti i ragazzi sordi italiani. Crediamo in voi!"

Vogliamo ringraziare di cuore la vecchia squadra del CGSI per il grande lavoro svolto negli ultimi anni e fare un grosso in bocca al lupo ai nuovi ragazzi.

Visualizza anche il festival:

Ente Nazonale Sordi

ENS-Nazionale

European Union of the Deaf Youth

European-Union-of-the-Deaf-Youth

World Federation of the Deaf Youth Section

World-Federation-of-the-Deaf-Youth-Section

I Venerdì del Pendola

i venerdì di pensisola

Acquisto T-shirt “IO AMO CGSI”

IO AMO CGSI